Loading...
Vi sentite registi, autori, ideatori, bricoleurs, creatori di abbozzi, agitatori? Avete bisogno di interpreti? Presentateci il vostro progetto.
Luogocomune si mette a disposizione di chi voglia proporre la sua idea di performance, con lo scopo di aprire nuovi spazi di partecipazione creativa. In Postazioni rinunciamo alla responsabilità dell’ideazione, fornendo la materia di partenza su cui un terzo possa costruire il suo discorso. Siamo elementi disponibili per un “fai da te”.
Postazioni si propone come contenitore mobile e ricettivo di stimoli che provengano dal di fuori. È una chiamata. È una sostanza in attesa di istruzioni per prendere forma.

Postazione #1
da un’idea di Lidia di Girolamo per Luogocomune
Performance di strada, interattiva, durata variabile.
I performer sono immobili nello spazio scenico. Il pubblico ha a disposizione strumenti musicali, uno stereo con alcuni cd, un microfono, libri, pentole e padelle. Chiunque decida di suonare, cantare, recitare o leggere un brano, da solo o in compagnia, provoca la reazione degli interpreti che adatteranno i loro movimenti alle atmosfere sonore create dai passanti, veri registi della performance.